Estella Club - Hotel Residence e Beauty in Calabria sul mare
Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Estella Club Village & Residence
 

Complesso Estella 1
Sorge immersa nel verde di uno splendido giardino ove trovano ubicazione, tra viali alberati, tre costruzioni a schiera piano terra e quattro edifici di due piani, tutti costruiti in stile mediterraneo e suddivisi in MONO, BILO e TRILO.

Sull'ampio terrazzo, sito a pochi metri dal mare, si trova il ”SUN BEACH BAR” e la piscina di acqua dolce con idromassaggio.
Completano l’Estella 1 l’anfiteatro, utilizzato per gli spettacoli dell’animazione, lo spazio bimbi ed il parcheggio interno recintato.


Complesso Estella 2
Costruita in un secondo tempo, è composta da un corpo centrale dove, all'interno dell’ampia hall, si trova la reception, la lounge zone con connessione WIFI, il "CAFÈ DEL MAR", l’accesso alla sala congressi “ CASSIODORO 1” che può ospitare fino a 350 persone, e la
sala riunioni “CASSIODORO 2” che consente meeting per una capienza di 40-50 persone.

Sotto l'ampio porticato, si affacciano le vetrine del "ANGOLO DEI BRUZI", il centro benessere “ la BELLE ETOILE” e l’area fitness.

Da qui si accede al curatissimo ed esteso prato inglese dove, nelle calde serate estive, si svolgono le cene a tema. La struttura del corpo centrale comprende anche il ristorante ”ETOILE”, dotato di aria condizionata e veranda all’aperto, una lavanderia a gettoni ed il parcheggio esterno, recintato.

La parte ricettiva del corpo centrale è formata da un primo e da un secondo piano serviti anche da ascensore dove bilo, camere e mono, si affacciano su una spaziosa terrazza vista mare e dalla quale è possibile accedere al prato inglese.


La Mission
L'hotel Estella desidera far conoscere l'ospitalità calabrese, l'enogastronomia, l'entroterra, i siti archeologici, il folclore ancora vivo ed il richiamo irresistibile di spiagge e mari incontaminati.Regalare ai suoi ospiti, stanchi di un anno di stress, una vacanza sinergica trarelax e divertimento.Vedere i propri ospiti bambini, crescere anno dopo anno e diventare a loro volta genitori e nonni. Intende ripagarvi con momenti indimenticabili per aver scelto una vacanza Estella.

Per ora un semplice grazie di cuore.


La Storia
Nel 1977 è stata inagurata Estella 1 che corrisponde al primo nucleo di 50 unità abitative attorno al bar e alla piscina. Nel 1985 è stata completata Estella 2, con altre 60 unità abitative tra camere ed appartamenti, la sala conferenze ed il ristorante. Tutta la struttura è nata sui terreni appartenenti ai Catuogno.

Famiglia storica di Montepaone. Il bisnonno Giovanni, di origine Caprese, con i suoi figli e la moglie, si trasferirono  dalla natia Capri in Calabria, a Montepaone dove nonno Giovanni rilevò la tenuta del barone, suo datore di lavoro.
La sua prima costruzione fu la chiesetta, tutt'ora esistente, dedicata a San Giovanni Battista, poi da lì il paese s'ingrandì fino a quando uno dei figli Francesco, stimato medico urologo a Bologna, su un proprio terreno sul mare, decise di costruire un insediamento turistico e di chiamarlo con il nome della sua defunta moglie, Stella. Questo progetto fu condiviso con entusiasmo dai nipoti che coadiuvarono con impegno all'impresa.

Da allora numerosi sono stati gli interventi di manutenzione e di ristrutturazione al fine di modernizzare la struttura per renderla adeguata alle aspettative dell'affezionata clientela mantenendo sempre una gestione famigliare all'insegna della tipica ospitalità calabrese.

Estella Club Village & Residence
Viale Delle Province 37, 88060 Montepaone Lido (CZ)
Telefono 0967.576721 - 335.7052407 | Fax 0967-576615 | email: info@estellaclub.com
P.IVA 01779840790